video suggerito
video suggerito

Ascensore precipita in un palazzo a Torre del Greco: 4 feriti. Il cavo di emergenza ha evitato lo schianto

Padre, madre e due figli sono rimasti feriti nell’incidente, verificatosi nella serata di ieri. Soltanto l’azione del cavo di emergenza ha evitato che la cabina dell’ascensore si schiantasse al suolo.
A cura di Valerio Papadia
431 CONDIVISIONI
Immagine

Grande paura nella serata di ieri, sabato 17 maggio, in un condominio a Torre del Greco, nella provincia di Napoli: l'ascensore del palazzo, con a bordo 4 persone, è precipitato. L'incidente si è verificato in uno stabile in via Madonna del Principio: per cause che sono ancora in corso di accertamento, l'ascensore è precipitato dal terzo al primo piano; è stato soltanto grazie al cavo di emergenza, prontamente entrato in azione, che la cabina dell'ascensore ha evitato di schiantarsi al suolo.

I 4 feriti sono stati portati in ospedale

A bordo dell'ascensore, come detto, si trovavano 4 persone: si tratta di una intera famiglia, padre, madre e i loro due figli, che sono rimasti feriti. Soccorsi dai vigili del fuoco e dai sanitari del 118, i quattro sono stati trasportati a Napoli, all'ospedale del Mare e all'ospedale Cardarelli, dove sono stati tenuti sotto osservazione; i componenti della famiglia, infatti, oltre ad aver riportato ferite e contusioni, si presentavano in forte stato di choc.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avviato le indagini per determinare le cause del crollo dell'ascensore, ancora poco chiare.

431 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views