17 CONDIVISIONI

Ascea, spara al vicino di casa con il fucile durante una lite: ferito un uomo

La lite tra vicini di casa è degenerata: al culmine dell’alterco, un anziano ha imbracciato il fucile e ha sparato ad un altro uomo. È accaduto ad Ascea, in Cilento, nella provincia di Salerno. Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale: per fortuna, non è in pericolo di vita.
A cura di Valerio Papadia
17 CONDIVISIONI
Immagine

Si è sfiorata la tragedia nella giornata di ieri ad Ascea, cittadina del Cilento, nella provincia di Salerno, dove una lite tra vicini di casa è sfociata nel sangue. Al culmine dell'alterco, da quanto si apprende, un uomo anziano ha imbracciato un fucile e ha sparato al suo vicino di casa. Soccorso dai sanitari del 118, l'uomo è stato trasportato al più vicino ospedale: fortunatamente, non è in gravi condizioni di salute. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Ascea Marina, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ai quali spetta il compito di ricostruire la dinamica di quanto accaduto, che risulta ancora poco chiara. Nella lite sarebbero state coinvolte anche altre persone.

Il precedente: spari a Pagani durante una lite

Episodi come quello capitato ad Ascea non sono rari. Una vicenda simile, lo scorso mese di giugno, è capitata a Pagani, ancora nella provincia di Salerno, dove un uomo di 34 anni è rimasto ferito da un colpo di pistola al ginocchio nel corso di una lite scoppiata in un'abitazione del posto, i cui contorni sono ancora poco chiari. Il 34enne, soccorso dal 118, è stato trasportato all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove è stato sottoposto d'urgenza ad un intervento chirurgico. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Pagani e quelli del reparto territoriale di Nocera Inferiore, che hanno effettuato tutti i rilievi utili a determinare la dinamica di quanto accaduto e ad identificare i partecipanti alla lite, nonché la persona che ha sparato al 34enne: dopo il ferimento dell'uomo, infatti, si sono tutti dileguati.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views