Artem Tkachuk di Mare Fuori in ospedale è una furia: danneggia macchinario e porta del Pellegrini, bloccato dai carabinieri

Momenti di tensione si sono verificati nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 settembre, al pronto Soccorso dell'ospedale Vecchio Pellegrini alla Pignasecca, nel cuore di Napoli e che hanno avuto come protagonista Artem Tkachuk, attore italo-ucraino 25enne conosciuto soprattutto per la fortunata serie televisiva teen "Mare Fuori" (nella quale interpreta Pino ‘o pazzo). Stando a quanto si apprende, l'attore sarebbe arrivato nel nosocomio del centro storico partenopeo in forte stato di agitazione, classificato come codice rosso al triage (indica una emergenza da trattare subito). Tkachuk sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
La dinamica: danneggia macchinario e porta, Artem bloccato dai carabinieri
Poco dopo l'arrivo al Pronto soccorso del Pellegrini alla Pignasecca, Artem avrebbe però dato in escandescenze, rendendo necessario l'intervento degli addetti alla sicurezza della struttura ospedaliera. Non è ancora nota la precisa dinamica di quanto accaduto, né i comportamenti di cui l'attore si sarebbe reso protagonista all'interno del nosocomio. In stato di forte agitazione avrebbe spintonato il personale sanitario e di vigilanza. Avrebbe poi danneggiato un macchinario per la ventilazione polmonare e una porta del pronto soccorso. Successivamente avrebbe anche provato a fuggire ma i carabinieri della compagnia di Napoli Centro, intervenuti sul posto, lo hanno bloccato. Fanpage ne ha avuto conferma dagli stessi militari del Provinciale di Napoli.
È possibile ipotizzare che entro sera nei confronti del giovane attore star di Mare Fuori saranno adottati provvedimenti di carattere giudiziario se confermati gli episodi dei danneggiamenti di attrezzatura sanitaria e soprattutto di aggressione al personale del Pellegrini.
Proprio in questi giorni sono in corso le riprese dei nuovi episodi di Mare Fuori, in onda sulle reti Rai. La fortunata serie, ambientata in un Ipm, Istituto Penale per minorenni, di Napoli, è giunta ormai alla quinta stagione. Dal set, al momento, nessuna reazione, anche se la notizia ha rapidamente fatto il giro e causato sconcerto.

L'aggressione subita da Artem a Chiaia nel 2019
Non solo recitazione nella vita di Artem Tkachuk. Nel 2019, sei anni fa, l'attore italiano di origini ucraine, all'epoca 18enne e reduce da un altro grande successo, il film "La paranza dei bambini" di Claudio Giovannesi di cui era uno dei protagonisti, era stato coinvolto suo malgrado in un brutto fatto di cronaca: nella zona dei baretti di Chiaia, luogo della movida partenopea, era stato vittima di un'aggressione, colpito con calci e pugni e poi accoltellato. Nonostante le percosse e una coltellata al fianco, per fortuna l'attore non ebbe avuto gravi conseguenze e riportò una prognosi di 20 giorni.