11 Ottobre 2021
19:59

Appalti truccati a Salerno, Vincenzo De Luca: “Fiducia nei pm, siamo tranquilli”

Vincenzo De Luca è intervenuto a margine di un evento rivolgendosi ai cronisti che gli chiedevano sull’inchiesta sui presunti appalti truccati a Salerno, che ha visto l’arresto tra gli altri del consigliere regionale Nino Savastano e del sindaco Enzo Napoli, entrambi considerati vicinissimi al presidente De Luca. “Abbiamo grande rispetto, serenità è grande fiducia. Siamo tranquilli tutti quanti”.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Vincenzo De Luca si è detto sereno ed ottimista in merito all'inchiesta sui presunti appalti truccati a Salerno che ha scosso il capoluogo della Valle dell'Irno nelle ultime ore. Questa mattina, tra i nomi eccellenti è spiccato quello di Nino Savastano, consigliere regionale della Campania in "orbita" deluchiana, arrestato e portato ai domiciliari, mentre tra gli indagati è apparso quello di Enzo Napoli, sindaco di Salerno appena rieletto alla guida di Palazzo di Città e anch'egli "delfino" di De Luca.

"Abbiamo grande rispetto, serenità è grande fiducia. Siamo tranquilli tutti quanti, c'è un lavoro che è in corso, e punto. Tutto il resto è bene toglierlo di mezzo", ha detto De Luca ai cronisti a margine del forum economico tra le Regioni del Mezzogiorno d'Italia e la Francia, che ha visto la presenza anche di Franck Riester, segretario di Stato all'economia e con delega al commercio estero e all'attrattività del governo transalpino. "Spero che non si ritorni a dover ascoltare le scuse, magari dopo dieci anni di una vicenda giudiziaria", ha comunque aggiunto De Luca ai cronisti.

L'inchiesta è esplosa questa mattina, con l'arresto di diverse persone, tra cui proprio il consigliere regionale Nino Savastano e con la notizia che anche il sindaco di Salerno Enzo Napoli fosse tra gli indagati. L'inchiesta su presunti appalti truccati condotta dalla Procura di Salerno e guidata dal procuratore capo Giuseppe Borrelli ha portato in totale a 29 indagati e dieci arresti eseguiti dalla Squadra Mobile di Salerno: le accuse sono, a vario titolo,  di associazione a delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti.

Covid, in Campania chiuse materne, elementari e medie: l'ordinanza di Vincenzo De Luca
Covid, in Campania chiuse materne, elementari e medie: l'ordinanza di Vincenzo De Luca
David Sassoli, il cordoglio del mondo della politica campana da De Luca a Manfredi
David Sassoli, il cordoglio del mondo della politica campana da De Luca a Manfredi
Restrizioni Natale 2021, a Napoli l'ordinanza De Luca è stata un mezzo fallimento
Restrizioni Natale 2021, a Napoli l'ordinanza De Luca è stata un mezzo fallimento
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni