Ciclista investito da auto muore dopo 20 giorni di agonia: era ricoverato al San Giovanni Bosco

Un anziano di 76 anni stava pedalando sulla bici elettrica in viale della Liberazione a Bagnoli il pomeriggio di domenica 6 luglio scorso, quando è stato investito da un'auto Seat Arona, guidata da un 64enne. L'impatto è stato molto violento. La vittima è stata trasportata in ospedale, dove è morta ieri mattina, dopo quasi 20 giorni di ricovero. Il 76enne non ce l'ha fatta, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvargli la vita.
Incidente in viale della Liberazione il 6 luglio
L'uomo, secondo quanto ricostruito, era in sella a una bicicletta a pedalata assistita, quando, attorno alle ore 17 del 6 luglio, è rimasto coinvolto nell'incidente stradale. Il biker stava percorrendo viale della Liberazione in direzione di via Beccadelli. La dinamica dell'incidente non è ancora chiara. Nel sinistro, ad ogni modo, è stata coinvolta anche un’automobile Seat Arona, guidata da un cittadino cipriota di 64 anni.
Sul posto è intervenuto il personale della Polizia Locale Unità operativa Infortunistica Stradale, guidata dal Comandante Enzo Cirillo, per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il conducente della Seat Arona, subito dopo il sinistro, era stato sottoposto ad accertamenti tossicologici. Ma i risultati sono stati negativi. Auto e bicicletta sono state poste sotto sequestro.
Le condizioni del 76enne sono subito apparse gravi. Soccorso dal personale sanitario dell'ambulanza del 118 è stato trasportato prima all'Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli, dove è stato ricoverato. I medici si erano riservati la prognosi. Quindi, trasferito presso l’ospedale San Giovanni Bosco, dove è deceduto nella mattinata di ieri, mercoledì 23 luglio.