732 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna diventa mamma a 51 anni per la prima volta: “La Pasqua più bella di sempre”

Anna, dopo oltre 15 anni di tentativi e diverse visite in tutta Italia, si era rivolta alla clinica Malzoni di Avellino: e finalmente, il 22 marzo, è venuto alla luce il suo primogenito Emanuele.
A cura di Giuseppe Cozzolino
732 CONDIVISIONI
Imagine di repertorio
Imagine di repertorio

Erano oltre 15 anni che Anna e Salvatore volevano diventare genitori: e finalmente, ci sono riuscito. Il 22 marzo è nato il piccolo Emanuele, primo figlio della coppia. Una gravidanza considerata a rischio perché Anna ha 51 anni, e dunque ha richiesto particolare attenzione da parte dei medici della clinica Malzoni di Avellino, dove il bimbo è infine nato dopo un parto cesareo.

Marito e mogli, negli ultimi 15 anni, avevano visitato diversi centri di ginecologia in tutta Italia, ma i loro tentativi sono sempre stati infruttuosi. Alla fine, però, si sono rivolti alla clinica irpina, affidandosi al dottor Raffaele Petta e alla sua equipe. Grazie alle sue terapie, è finalmente iniziata la gravidanza di Anna, che non è andata sempre liscia. Alla 34esima settimana di gestazione, infatti, la donna è incappata in alcune complicanze, che hanno portato la stessa ad essere così ricoverata presso il Reparto di Ostetricia della Clinica Malzoni di Avellino, dove è stata seguita dalla dottoressa Annamaria Malzoni e sottoposta a costanti accertamenti ed indagini strumentali. Fortunatamente, non ci sono stati problemi di sorta, e la gravidanza è continuat.

Alla fine, il 22 marzo, è arrivato il momento del parto cesareo: alle 10.45, il piccolo Emanuele è così venuto alla luce. Pesa 3,150 chili e sta bene: affidato ai medici del Reparto di Neonatologia, alla fine il piccolo ha potuto abbracciare mamma e papà, che lo attendevano da oltre 15 anni. I due genitori hanno poi ringraziato tutta l'equipe della Clinica Malzoni "per quanto ha fatto per il piccolo Emanuele e per me, hanno reso questa Pasqua la più bella di sempre".

732 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views