126 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Allo Stadio Maradona la partita per ricordare Diego il 24 maggio con la Nazionale Attori

Una partita per ricordare Diego Armando Maradona, scomparso prematuramente a 60 anni il 25 novembre scorso, nell’ex stadio San Paolo di Fuorigrotta che oggi porta il suo nome. Il big match, dal titolo “Una notte per Diego”, che vede come protagonisti gli attori della Nazionale Attori e grandi giocatori, si terrà il 24 maggio prossimo e sarà trasmessa poi in Tv su Rai 2 mercoledì 2 giugno.
A cura di Pierluigi Frattasi
126 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una partita per ricordare Diego Armando Maradona, il più grande calciatore di tutti i tempi scomparso prematuramente a 60 anni il 25 novembre scorso, nell’ex stadio San Paolo di Fuorigrotta che oggi porta il suo nome. Il big match, dal titolo “Una notte per Diego”, che vede come protagonisti gli attori della Nazionale Attori e grandi giocatori, si terrà il 24 maggio prossimo nell’impianto sportivo e sarà trasmessa poi in Tv su Rai 2 mercoledì 2 giugno, alle 21,25, in occasione della Festa della Repubblica. L’evento, organizzato dall’associazione Calciatori Attori Italiani Onlus, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani in età scolare e combattere i temi del bullismo e della violenza di genere, finalità che vede il patrocinio del Ministero dello Sport, della Pubblica Istruzione, del Coni e della Federazione Italiana Gioco Calcio. Prevista anche una raccolta fondi per Save the Children.

La partita si terrà allo Stadio Diego Armando Maradona al termine delle partite casalinghe del Napoli che si concludono il 23 maggio. Il match vedrà confrontarsi la Nazionale Attori Napoli con attori cantanti e calciatori contro la Nazionale Attori Resto d’Italia. Una festa anche per la Nazionale Attori che quest’anno compie 50 anni, fu fondata infatti nel 1971. Tra i partecipanti, secondo le prime indiscrezioni, Maurizio Battista, Carlo Buccirosso, Luca Capuano, Ninetto Davoli, Enzo Decaro, Gabriel Garko, Gigi e Ross, Biagio Izzo, Federico Moccia, Franco Oppini, Francesco Paolantoni. E, ancora, Balzaretti, Barba, Calaiò, Colantuono, Di Biagio, Di Natale, Iezzo, Mauri, Renica e Stendardo. Conduzione affidata a Fabrizio Rocca, con a bordo campo Veronica Maya e Sofia Bruscoli. Madrine dell’evento Anna Falchi e Manuela Arcuri.

126 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views