video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo in Campania: dalle 14 rischio temporali e forti raffiche di vento

Allerta Meteo per forti temporali e raffiche di vento sul alcune zone della regione Campania: non l’esclusione di Napoli capoluogo e delle coste casertane e cilentane, nelle zone interne clima instabile, rischio temporali e allerta meteo colore giallo dalle 14 fino alle 23.59 di oggi venerdì 17 luglio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
288 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo su alcune zone della Campania a partire dalle 14 di oggi e fino alla mezzanotte. L'avviso è stato diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania: l'allerta meteo, di colore giallo, riguarda quattro zone della regione: la Zona 2 (Alto Volturno e Matese), la Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); la Zona 4 (Alta Irpinia e Sannio), e la Zona 5 (Tusciano e Alto Sele).

In tutte queste zone, escluse dunque il capoluogo partenopeo e le coste del Cilento e del territorio casertano, si prevedono "precipitazioni a prevalente carattere di rovescio e temporale, puntualmente di moderata intensità". Previste anche "possibili raffiche nei temporali", con i venti che potrebbero arrivare anche a superare i venti chilometri orari. Massima allerta anche per possibili rischi dovuti a criticità di tipo idrogeologico: la Protezione Civile della Regione Campania ha raccomandato infatti "alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi sia in ordine alle precipitazioni che alle condizioni del vento e di sottoporre a controllo la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti". L'allerta, infatti, è dovuto anche alle forti raffiche di vento che soffieranno da ovest a partire dal primo pomeriggio, con tutti i rischi per l'eventuale caduta di alberi, rami e cartelloni che troppo spesso, con l'aumentare dei venti, si verificano in diverse zone della regione. Dalla mezzanotte di oggi, la situazione dovrebbe rientrare nella normalità: da domani attese schiarite infatti su tutta la regione.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views