video suggerito
video suggerito

Bomba vicino al Comando della Polizia Locale di Napoli: trovato ordigno artigianale

Trovato un ordigno rudimentale in via Nuova del Campo, vicino al Comando della Polizia Locale di Napoli. Gli artificieri l’hanno messo in sicurezza.
A cura di Pierluigi Frattasi
67 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Allarme bomba in via Nuova del Campo a Poggioreale questa notte vicino al Comando della Polizia Locale di Napoli di via De Giaxa. Scoperto un ordigno artigianale rudimentale, a quanto apprende Fanpage.it. Sul posto le forze dell'ordine con gli artificieri. La segnalazione è arrivata per un pacco sospetto nei pressi di un piccolo bar che si trova nella zona, dove una volta c'era un atelier di articoli per la casa.

Bomba artigianale trovata vicino al Comando della Polizia Locale

L'allarme è scattato attorno alle ore 2,00 di oggi, mercoledì 23 luglio, come anticipato da Fanpage.it. La situazione è monitorata dalla sala operativa della Polizia Locale, guidata dal Comandante Lucio Sarnacchiaro, sotto il coordinamento del Comandante Generale Ciro Esposito. Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato della Questura di Napoli, che ha eseguito i rilievi di rito.

L'ordigno è stato poi fatto brillare dagli artificieri che hanno messo in sicurezza l'area. Resta da chiarire chi abbia posizionato la bomba artigianale davanti al bar, nei pressi del Comando della Polizia Locale e per quali motivi. Se si sia trattato, come si ipotizza, di un tentativo di minaccia ed intimidazione e a chi potesse essere rivolto. La zona è molto frequentata dagli agenti della Polizia Locale di Napoli che sono diretti al Comando generale.

Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere della zona per cercare di individuare ed identificare i responsabili del gesto e assicurarli alla giustizia. Per fortuna, nessuno si è fatto male. L'ordigno non è esploso, ma è stato prontamente messo in sicurezza dalle forze dell'ordine.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views