225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alberto Angela diventerà cittadino onorario di Ercolano

Dopo Napoli e Pompei, anche Ercolano conferirà la cittadinanza onorario ad Alberto Angela. Il divulgatore ha parlato delle bellezze di Ercolano e del Miglio d’Oro nella puntata di “Meraviglie” andata in onda il 18 gennaio.
A cura di Valerio Papadia
225 CONDIVISIONI
Immagine

Soltanto ieri, martedì 18 gennaio, in prima serata su Rai Uno, Alberto Angela ha mostrato nel suo programma "Meraviglie – La Penisola dei tesori" le bellezze di Ercolano e del Miglio d'Oro. A nemmeno 24 ore di distanza, oggi, arriva la notizia che presto proprio il divulgatore scientifico e presentatore diventerà cittadino onorario di Ercolano: ad annunciarlo è stato il sindaco della cittadina che sorge all'ombra del Vesuvio, Ciro Buonajuto. "Di concerto con tutta la maggioranza in consiglio comunale, abbiamo deciso di avviare l'iter di conferimento della cittadinanza onoraria di Ercolano ad Alberto Angela. Un riconoscimento ma anche un ringraziamento al giornalista divulgatore che attraverso i suoi documentari ha saputo raccontare e far scoprire o riscoprire la straordinarietà del nostro territorio contribuendo alla sua fama a livello mondiale" ha spiegato il primo cittadino di Ercolano.

Alberto Angela già cittadino onorario di Napoli e Pompei

Presto, dunque, Alberto Angela diventerà cittadino onorario anche di Ercolano, così come lo è diventato già di Napoli e Pompei. Nell'estate del 2018, in giugno, il divulgatore è stato infatti insignito della cittadinanza onoraria di Napoli, conferitagli con una grande cerimonia al Maschio Angioino dall'allora sindaco Luigi De Magistris. Sempre nel 2018, in ottobre invece, ad Alberto Angela è stata conferita anche la cittadinanza di Pompei: spesso, nei suoi programmi, il presentatore ha parlato del Parco Archeologico di Pompei e dell'eruzione del Vesuvio del 79 dopo Cristo che distrusse la fiorente città che i romani vi avevano insediato, testimoniata proprio dagli Scavi.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views