94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Trasporto pubblico a Napoli

Al Corso Vittorio Emanuele si dà l’ultima mano d’asfalto: senso alternato dal 29 marzo al 2 aprile

Corso Vittorio Emanuele a senso unico alternato per 5 giorni per consentire di dare l’ultima mano di asfalto alla carreggiata appena rifatta. I lavori partiranno lunedì 29 marzo, per concludersi il 2 aprile, giorno di Venerdì Santo. Il cantiere per il rifacimento del Corso, nel tratto che va da piazza Mazzini a piazzetta Cariati, era partito a febbraio del 2020.
A cura di Pierluigi Frattasi
94 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Trasporto pubblico a Napoli

Corso Vittorio Emanuele a senso unico alternato per 5 giorni per consentire di dare l'ultima mano di asfalto alla carreggiata appena rifatta. I lavori partiranno lunedì 29 marzo, per concludersi il 2 aprile, giorno di Venerdì Santo. Il cantiere per il rifacimento del Corso, nel tratto che va da piazza Mazzini a piazzetta Cariati, era partito a febbraio del 2020. Sono trascorsi, quindi, 13 mesi dall'avvio. L'intervento ha portato alla sostituzione dei sanpietrini con l'asfalto drenante e fonoassorbente e al rifacimento totale anche dei marciapiedi. Il prossimo sarà uno degli ultimi step, poi bisognerà mettere mano al rifacimento della segnaletica, con strisce e cartelli.

Il piano traffico

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di posa dello strato di pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra Piazza Mazzini e Piazzetta Cariati, è stato istituito, a partire da lunedì 29 marzo e fino a venerdì 2 aprile, un particolare dispositivo di circolazione. Il piano traffico prevede, in particolare, di istituire dal 29 marzo al 2 aprile 2021, in Corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra Piazza Mazzini e Piazzetta Cariati, nei tratti di volta in volta interessati dai lavori:

  1. il senso unico alternato regolato da movieri e semafori mobili;
  2. il limite massimo di velocità di 20 chilometri orari;
  3. il divieto sosta permanente con rimozione coatta e il divieto di fermata su ambo i lati della carreggiata.

Per cercare di ridurre il numero degli incidenti stradali, che con l'asfalto l'anno scorso hanno registrato numeri significativi, il Comune ha deciso anche di installare barriere sonore e dissuasori.

94 CONDIVISIONI
Trasporto pubblico a Napoli
936 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views