264 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ai Quartieri Spagnoli con al polso un Rolex da 6mila euro: derubato. Scippatore preso dopo 2 mesi

Scippo di Rolex in vico Speranzella ai Quartieri Spagnoli. La vittima è un turista britannico. Ma la storia ha, almeno stavolta, un lieto fine.
A cura di Redazione Napoli
264 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ci sono voluti quasi due mesi, ma alla fine è finito in carcere:  G.A., 29 anni. L'accusa: gravemente indiziato del delitto di rapina. Il 9 settembre scorso in via Speranzella, cuore dei Quartieri Spagnoli, aveva messo nel suo mirino un anziano turista britannico cui aveva tolto un orologio  Rolex del valore di circa 6mila euro, dileguandosi a piedi.

La polizia, come si dice in gergo «si mette sulle tracce» del mariuolo. Acquisisce le immagini offerte dagli impianti di videosorveglianza presenti in zona e individua il personaggio. Mostra delle immagini alla vittima che conferma: è stato lui. E l'uomo viene incastrato e arrestato. Il costoso orologio non era stato ancora ricettato ed è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

L'altra coppia di rapina-Rolex fermati

È sempre di oggi la notizia di un altro arresto di rapina-Rolex, avvenuta però sull'autostrada nel tratto tra gli svincoli di Capua e Santa Maria Capua Vetere. L'uomo è stato individuato durante un controllo di routine della Polstrada con un complice di 20 anni. Avevano un prezioso orologio Rolex del valore di ben 80mila euro, risultato poi rubato a Milano ad un imprenditore e un altro orologio di lusso, un  Philippe Patek, altra griffe ‘gettonatissima' dai ladri specializzati in orologi preziosi, di cui si sta accertando la provenienza.

264 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views