3.879 CONDIVISIONI
12 Agosto 2022
8:39

Ai Colli Aminei i funerali di Romeo Golia investito e ucciso a 11 anni a Terracina

Si terranno alle 10.30 presso la Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria ai Colli Aminei di Napoli i funerali di Romeo Golia, il bambino di 11 anni investito e ucciso a Terracina, nel Lazio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.879 CONDIVISIONI
Romeo Golia, il bimbo dei Colli Aminei investito e ucciso a Terracina
Romeo Golia, il bimbo dei Colli Aminei investito e ucciso a Terracina

Sono previsti per oggi alle 10.30 i funerali di Romeo Golia, il bimbo di 11 investito e ucciso a Terracina. La cerimonia si svolgerà presso la Parrocchia Santi Antonio di Padova e Annibale Maria ai Colli Aminei di Napoli. "Viviamo insieme questo momento di prova e di smarrimento sostenuti dalla Parola di Dio", ha detto don Rosario, parrocco della chiesa collinare, "vi invito a continuare la preghiera fiduciosa affinché il Signore ci doni luce per guardare anche questo evento con occhi nuovi", ha aggiunto citando anche un salmo religioso.

Era in questa parrocchia che il bambino aveva ricevuto la prima comunione, lo scorso 4 giugno. Ed è qui che i genitori hanno voluto si celebrassero i funerali. Ai funerali sarà presente l'intera comunità dei Colli Aminei, ma non solo. Nonostante la giovanissima età, il bambino oltre a frequentare la 5a D dell'istituto Mameli Zuppetta giocava nelle giovanili della Partenope Rugby. I genitori nei giorni scorsi avevano deciso di donare gli organi del bambino, investito e ucciso sulle strisce pedonali mentre era con la madre e una zia a Terracina, nel Lazio.

La magistratura continua ad indagare: nel mirino c'è sempre il 18enne alla guida dell'automobile, che subito dopo l'incidente si è fermato ma è stato quasi linciato dalla folla, e salvato dalle forze dell'ordine intervenute sul posto. La Procura di Latina sta valutando l'iscrizione nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale aggravato. Mentre a Latina si indaga, sui Colli Aminei di Napoli, familiari e amici si sono rinchiusi nel dolore, in attesa del funerale di oggi che consentirà a parenti e amici di dare l'ultimo saluto al piccolo Romeo.

3.879 CONDIVISIONI
I funerali di Alika, l'ambulante ucciso a Civitanova, i familiari:
I funerali di Alika, l'ambulante ucciso a Civitanova, i familiari: "Vogliamo giustizia"
624.518 di Beppe Facchini
Domani i funerali di Marcello Toscano, l'insegnante ucciso a scuola a Melito
Domani i funerali di Marcello Toscano, l'insegnante ucciso a scuola a Melito
A Mugnano i funerali di Marcello Toscano, il prof ucciso nel cortile della scuola a Melito
A Mugnano i funerali di Marcello Toscano, il prof ucciso nel cortile della scuola a Melito
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni