video suggerito
video suggerito

Agli arresti domiciliari, chiama l’ambulanza per “cambiare aria”: il video su TikTok

La denuncia arriva dal consigliere regionale e deputato Francesco Emilio Borrelli, che ha visto il video sul noto social e lo ha segnalato alle autorità.
A cura di Valerio Papadia
72 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

"Quando vuoi uscire da detenuto" e le emoticon della faccina che ride. Questa la didascalia a un video apparso su TikTok in cui si vede un uomo – che dice di essere agli arresti domiciliari – seduto in un'ambulanza che, mentre fa ruotare la camera del cellulare per far vedere che si trova sul mezzo di soccorso, esclama: "Per cambiare un po' d'aria, solo così si può cambiare". Tanti gli utenti che hanno segnalato il video al consigliere regionale e deputato Francesco Emilio Borrelli, che a sua volta lo ha rilanciato sulle sue pagine social e ha segnalato l'accaduto alle autorità competenti affinché svolgano tutti gli accertamenti sulla vicenda.

"In questo video un soggetto che afferma di essere un detenuto ai domiciliari cambia aria andando a fare un giro in ambulanza e probabilmente fa finta di stare male. L’unico modo per muoversi è andare in ospedale chiamando un’ambulanza" scrive Borrelli sui social.

"Abbiamo segnalato l’episodio alle Autorità chiedendo di verificare quanto è accaduto. Se si tratta davvero di un detenuto che ha simulato un malore per poter ‘fare un giro’ in autoambulanza allora bisogna prendere provvedimenti seri. I mezzi di soccorso non sono dei taxi – dice ancora Borrelli -. Occorre considerare che oggi i social network sono diventati uno strumento di propaganda per i criminali ed anche un modo per ottenere la celebrità da parte di soggetti alquanto discutibili".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views