209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agguato ai Quartieri Spagnoli: ferito 32enne vicino al clan D’Amico

Un 32enne è stato ferito lunedì sera tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, a Napoli; il giovane è legato a personaggi inquadrati nel clan D’Amico.
A cura di Nico Falco
209 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ancora colpi di pistola ai Quartieri Spagnoli, nel centro storico di Napoli: un 32enne è stato ferito a colpi d'arma da fuoco nel tardo pomeriggio dì lunedì scorso, 5 dicembre; trasportato al Pronto Soccorso del Pellegrini, il giovane ha rifiutato il ricovero. Pochi giorni fa, lungo la stessa strada del ferimento, c'era stata una stesa. L'episodio, su cui indaga la Polizia di Stato, potrebbe inquadrarsi nelle nuove frizioni tra i clan dei Quartieri Spagnoli.

Spari ai Quartieri Spagnoli, 32enne ferito a un piede

La vittima, Dario Rongo, risulta imparentata con personaggi legati ai Ricci-D'Amico dei Quartieri Spagnoli, clan collegato con i D'Amico di Ponticelli, a Napoli Est. Il 32enne ha detto di essere stato ferito intorno alle 20, mentre passeggiava in via Emanuele De Deo, all'altezza dell'incrocio con via Concordia: un uomo, sconosciuto, gli avrebbe sparato senza alcun motivo. Sul posto la Polizia di Stato ha rinvenuto 4 bossoli calibro 6.35. Medicato per una ferita al tallone con frattura del calcagno, Rongo ha rifiutato il ricovero.

Ai Quartieri Spagnoli due stese ravvicinate

Nel primo pomeriggio dello scorso 22 novembre nella stessa zona c'era stata una stesa. Intervenuti a seguito della segnalazione di colpi d'arma da fuoco tra via De Deo e vico Tre Regine, arrivata intorno alle 14, i poliziotti avevano rinvenuto otto bossoli a salve nel tratto tra i civici 12 e 16 di via De Deo. E nella stessa strada erano stati sparati altri colpi nella notte tra il 5 e il 6 novembre: in quella circostanza una pallottola sfondò gli infissi e si conficcò nel soffitto di una delle stanze di un'abitazione al civico 33.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views