Aggredito da uno sciame di vespe: ricoverato in gravi condizioni in ospedale

Aggredito da uno sciame di vespe, 60enne in gravi condizioni in ospedale a Vallo della Lucania: colpito soprattutto al volto, rischia lo shock anafilattico.
A cura di Giuseppe Cozzolino

Aggredito da uno sciame di vespe a Omignano, nel Cilento, un uomo di 60 anni si trova ora ricoverato all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania in gravi condizioni. L'uomo, caduto a terra mentre cercava di difendersi, avrebbe subito diverse punture al volto mentre cercava di difendersi, finendo per rischiare lo shock anafilattico. La vicenda è accaduta nella mattinata di ieri nel comune di Omignano (famoso perché ospitò anche il filosofo Giambattista Vico).

Stando a quanto ricostruito finora, l'uomo sarebbe stato aggredito da un intero sciame di vespe che, particolarmente aggressive, lo avrebbero colpito soprattutto al viso. Nel tentativo di difendersi, è anche caduto a terra, diventando ancor di più "preda facile" dello sciame di imenotteri. Soccorso dai sanitari delle ambulanze del 118 accorso sul posto, l'uomo è stato trasferito d'urgenza all'ospedale San Luca di Vallo della Lucania in codice rosso, per le cure del caso. Le sue condizioni sono gravi: le numerose punture, e il veleno iniettato, hanno causato non pochi danni e soprattutto fatto rischiare uno shock anafilattico.

Ciclista investito sul viadotto a Salerno: ricoverato in gravi condizioni
Ciclista investito sul viadotto a Salerno: ricoverato in gravi condizioni
Schiacciato dal camion mentre lavora, 19enne di Pagani ricoverato in gravi condizioni
Schiacciato dal camion mentre lavora, 19enne di Pagani ricoverato in gravi condizioni
Ritrovato in ospedale Kazuosan, lo youtuber scomparso a New York tre giorni fa
Ritrovato in ospedale Kazuosan, lo youtuber scomparso a New York tre giorni fa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni