Acerra, spari nella sede della guardia medica: rinvenuti quattro bossoli

Quattro colpi di pistola sono stati sparati da un uomo nel cortile che ospita la sede della Guardia Medica di Acerra (Napoli), dove si trovano anche i locali del Serd; l'episodio, i cui contorni non sono ancora chiari, è al centro di una indagine dei carabinieri; è possibile che si sia trattato di un tentativo di rapina. I proiettili sono stati esplosi tutti verso un muro, non si registrano feriti.
È accaduto nella serata di ieri, 18 novembre, nel popoloso comune del Napoletano. I carabinieri sono intervenuti intorno alle 23.45, a seguito della segnalazione degli spari pervenuta dai medici in servizio. Sul posto, al civico 13 di via dei Mille, i militari hanno rinvenuto e repertato quattro bossoli calibro 9×19.
Ad agire sarebbe stato un giovane da solo, arrivato in scooter nonostante la pioggia scrosciante; avrebbe scavalcato la recinzione per entrare nel cortile e si sarebbe imbattuto poco dopo in uno dei medici della struttura; a quel punto avrebbe tirato fuori la pistola e avrebbe sparato, mirando all'edificio del Serd, per poi scappare; avrebbe scavalcato nuovamente e sarebbe fuggito con lo scooter che aveva lasciato in strada.
La struttura si trova nel pieno centro cittadino, le strade attigue sono coperte dalla videosorveglianza; nel corso delle indagini i militari dell'Arma stanno verificando se le telecamere della zona hanno registrato elementi utili per identificare l'uomo che ha sparato e per ricostruire la dinamica. L'ipotesi ritenuta al momento maggiormente verosimile è che possa essere stato un tentativo di rapina ai danni del personale sanitario della Guardia Medica.