77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusi edilizi, rifiuti e automobili rubate: raffica di controlli nei campi rom a Giugliano

Decine di denunce in due campi rom di Giugliano: abusi edilizi, rifiuti e minori mai entrati in una scuola. Trovate anche automobili rubate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
77 CONDIVISIONI
Immagine

Minori che non frequentavano le scuole dell'obbligo, abusi edilizi, immondizia: c'era di tutto negli insediamenti rom di via Santa Maria a Cubito e in via Ex Alleati, a Giugliano in Campania. Nell'hinterland napoletano, i due campi sono stati controllati dai carabinieri giuglianesi con la collaborazione dei militari del Reggimento Campania, della stazione forestale di Pozzuoli e agli agenti della polizia municipale.

Decine di denunciati nei due campi rom

Sono state cinquanta le persone identificate al termine dei controlli: sei di essere sono state segnalate all'autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e per il cambio di destinazione d'uso di un terreno. Altre nove, invece, sono state denunciate per inosservanza dell'istruzione elementare (ed obbligatoria) dei figli minori. Stando a quanto ricostruito, nessuno dei loro bambini aveva mai frequentato i banchi e le aule di scuole: e per questo saranno chiamati a risponderne i genitori davanti alla legge.

Un'altra area piena di rifiuti sequestrata: sarà bonificata

Anche un 59enne di Giugliano in Campania è stato denunciato: avrebbe infatti affittato il suo terreno agricolo che si trova di fianco ad uno degli insediamenti per farvi installare baracche. Denunciata infine una donna che dovrà rispondere di ricettazione: era in possesso di pezzi di un'automobile risultata provento di furto. Sequestrati anche diversi arnesi per lo scasso nonché decine di auto, tutte risultate senza assicurazione o con intestazioni fittizie. Sotto sequestro infine anche un cumulo di rifiuti pericolosi pari a circa dieci metri cubi. Tutta l'area, ora sequestrata, verrà bonificata nei prossimi giorni.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views