A Salerno l’ex poliziotto Gaetano fa 100 anni, l’omaggio dei colleghi e del Questore

A Salerno grande festa della Polizia per Gaetano Borrelli, ex poliziotto che il 6 agosto scorso ha compiuto la venerabile età di 100 anni. Vedovo, Appuntato del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, Gaetano è napoletano di nascita, ma salernitano d'adozione. Dopo aver partecipato alla Seconda Guerra Mondiale tra il 1940 e il 1943, dal primo settembre del ’47 è stato arruolato nel disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, prestando servizio alle Questure di Livorno e Cosenza, al soppresso Commissariato della Polizia di Stato di Amalfi e, infine, alla Questura di Salerno dove si è congedato il primo luglio 1978, dopo una specchiata carriera.
Per celebrare lo speciale traguardo raggiunto, una rappresentanza della Polizia di Stato, unitamente ai Presidenti delle Sezioni ANPS di Salerno, di Campagna e di Nocera Inferiore, ha fatto visita al vivace centenario e ha consegnato una lettera di auguri del Questore di Salerno Maurizio Ficarra e un crest della Polizia di Stato con la rivista “Polizia Moderna”.
Nella circostanza, anche l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato ha omaggiato il proprio socio con un diploma-attestato, la tessera e il gagliardetto associativo, la rivista “Fiamme Oro” ed il calendario storico dell’ANPS. Gaetano, che attualmente vive nella sua abitazione del centro cittadino attorniato dall’affetto dei figli Vincenzo e Maria Rosaria e dai cari nipoti, ha molto gradito la visita dei colleghi poliziotti, che sono stati festosamente accolti, e ha ringraziato tutti per gli auguri speciali ricevuti.
