234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli tamponi rapidi Covid gratis nei drive-in da domani, dove e come farli

A Napoli tamponi rapidi per il Covid19 gratis nei drive-in, con il test antigenico che dà il risultato in 15 minuti, da domani, giovedì 10 dicembre 2020. Iniziativa del Comune di Napoli e della Federazione Nazionale Medici di Famiglia. I tre drive-in saranno nei parcheggi Anm di Chiaiano, Palazzetto ex palasport Mario Argento ed ex mercato ortofrutticolo. I tamponi si potranno fare tutti i giorni dalle ore 10 alle 16, fino al 31 dicembre, prenotazione obbligatoria presso la sede dell’Asl di appartenenza.
A cura di Pierluigi Frattasi
234 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli tamponi rapidi per il Covid19 gratis nei drive-in, con il test antigenico che dà il risultato in 15 minuti, da domani, giovedì 10 dicembre 2020. Parte l'iniziativa del Comune di Napoli e della Federazione Nazionale Medici di Famiglia per avere i risultati del tampone Covid in maniera veloce e gratuita. I tre drive-in saranno posizionati all'interno dei parcheggi Anm di Chiaiano, del Palazzetto ex palasport Mario Argento e dell'ex mercato ortofrutticolo. I tamponi si potranno fare tutti i giorni dalle ore 10 alle 16, fino al 31 dicembre, previa prenotazione obbligatoria presso la sede dell'Asl di appartenenza.

Al via l'iniziativa del Comune e della Federazione dei Medici di famiglia

Il test rapido nei parcheggi di Napoli è stato autorizzato dal sindaco Luigi De Magistris con una apposita ordinanza approvata il 24 novembre scorso, come anticipato da Fanpage.it. Da domani giovedì 10 dicembre prenderà il via  l’iniziativa organizzata dal Comune di Napoli e dalla Federazione nazionale Medici di famiglia presieduta da Luigi Sparano, che consente l’utilizzo di 3 parcheggi ANM alle aggregazioni dei medici di famiglia per consentire di eseguire il Test rapido molecolare ai pazienti afferenti alle loro platee e che devono essere sottoposti a screening. “Siamo soddisfatti – spiega l'assessore comunale alla Salute Francesca Menna – di questa iniziativa che si va ad aggiungere alle tante già organizzate con la Federazione dei Medici di Famiglia, perché consente, anche grazie all’aiuto della nostra Protezione civile che ha allestito le tende, di sveltire le procedure di screening ovviamente solo per quei pazienti che hanno avuto un contatto diretto con una persona positiva al COVID 19″.

Tamponi nei drive-in per evitare assembramenti

"In questo modo – prosegue Menna – contribuiamo a dare una mano al sistema sanitario e ai cittadini stessi costretti ad attese estenuanti a casa, perché faremo in modo che il tampone e il suo risultato si possano avere in tempi più brevi; inoltre si evita, in questo modo, che si creino assembramenti negli studi dei medici di famiglia rendendoli anche più sicuri verso tutti gli altri utenti che hanno bisogno di visite non collegate al COVID.  I parcheggi messi a disposizione sono: Chiaiano, palazzetto ex palasport Mario Argento ed ex mercato ortofrutticolo". Il presidente Sparano precisa che “i tamponi si effettueranno in modalità “drive in” tutti i giorni dalle 10 alle 16, fino al 31 Dicembre. È necessaria la prenotazione presso la sede di riferimento del distretto di appartenenza”.

234 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views