108 CONDIVISIONI
Coronavirus
14 Giugno 2021
17:49

A Napoli mancano dosi di Pfizer e Moderna: il 15 giugno vaccini solo al Porto e a Capodimonte

Le dosi dei vaccini Covid Pfizer e Moderna scarseggiano: per questo, domani, martedì 15 giugno, a Napoli saranno aperti soltanto due hub vaccinali su cinque, vale a dire la Stazione Marittima al Porto e la Fagianeria al Bosco di Capodimonte. In ogni hub vaccinale, domani, saranno somministrate 1.500 dosi di Moderna.
A cura di Valerio Papadia
108 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Le dosi di vaccino anti-Covid Pfizer e Moderna, ovvero quelli a mRNA, scarseggiano a Napoli, soprattutto dopo lo stop del Governo alla somministrazione di AstraZeneca e Johnson & Johnson alle persone al di sotto dei 60 anni. Ecco perché domani, martedì 15 giugno, in città resteranno chiusi tre dei cinque hub vaccinali allestiti: i vaccini contro il Coronavirus, domani, saranno somministrati soltanto nei centri vaccinali della Stazione Marittima al Porto e della Fagianeria nel Bosco di Capodimonte. Come ha reso noto l'Asl Napoli 1 Centro, competente nel capoluogo campano, domani in ognuno dei due centri aperti saranno somministrate 1.500 dosi del vaccino Moderna. Aperto anche l'hub allestito da Eav a Porta Nolana, dove saranno somministrate 200 dosi di Pfizer.

Mancano dosi anche all'Asl Napoli 2 Nord: chiusi molti hub

La mancanza di dosi di vaccini a mRNA non affligge solo l'Asl Napoli 1 Centro, ma anche l'Asl Napoli 2 Nord, che comprende un vasto territorio, la maggior parte della provincia partenopea. A causa della carenza dei vaccini Pfizer e Moderna, da oggi e fino a mercoledì 16 giugno resteranno chiusi la maggioranza dei centri vaccinali che sorgono sul territorio dell'Asl Napoli 2 Nord: "A fronte di una grande adesione della popolazione residente sul territorio dell'Asl Napoli 2 Nord alla campagna vaccinale, infatti, le dosi di vaccino non sono sufficienti a soddisfare la grande richiesta" si legge in una nota. Fino a mercoledì, dunque, resteranno aperti solo 4 centri vaccinali: Bacoli, Mugnano, Casavatore e Casalnuovo.

108 CONDIVISIONI
26101 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni