56 CONDIVISIONI

A fuoco un’automobile sull’autostrada A16 Napoli-Bari

Un’automobile è andata in fiamme lungo l’autostrada A-16 Napoli-Bari, all’altezza di Monteforte Irpino. Tanta paura ma nessuna conseguenza fisica per il conducente, un napoletano di 48 anni che si stava recando in Puglia. Il tratto è quello della “salita di Monteforte”, non nuovo a questo tipo di incidenti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
56 CONDIVISIONI
L'automobile andata in fiamme sull'A16 Napoli-Bari all'altezza di Monteforte Irpino.
L'automobile andata in fiamme sull'A16 Napoli-Bari all'altezza di Monteforte Irpino.

Un'automobile è andata a fuoco nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 26 luglio, lungo l'autostrada A16 Napoli-Bari. L'incendio è avvenuto attorno alle 6.30 di questa mattina, all'altezza del comune di Monteforte Irpino, nell'Avellinese. I vigili del fuoco del comando provinciale di Avellino sono intervenuti pochi minuti dopo, raggiungendo il chilometro 34 dell'autostrada in direzione del capoluogo pugliese, per spegnere le fiamme e trarre in salvo il conducente.

Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, hanno avvolto l'intero veicolo e lo hanno praticamente distrutto in pochi minuti. I vigili del fuoco hanno però spento le fiamme e provveduto a mettere in sicurezza l'area. Tanta paura ma nessuna conseguenza fisica per il conducente dell'automobile: si tratta di un uomo di 48 anni proveniente dalla provincia napoletana e diretto verso la Puglia. L'uomo non ha avuto bisogno di cure in ospedale, e se la caverà con qualche ora di riposo per riprendersi dallo spavento. Non è la prima volta che nello stesso tratto autostradale si sviluppano incendi di autovetture: spesso infatti i vigili del fuoco ed i carro attrezzi devono intervenire nella medesima zona, sempre per le stesse cause. Il tratto, infatti, è quello della cosiddetta "salita di Monteforte Irpino", un tratto particolarmente ripido che porta a guasti meccanici ed incendi alle vetture particolarmente datate o in cattive condizioni meccaniche, soprattutto nei mesi più caldi dell'anno che portano al surriscaldamento dei motori stessi.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views