148 CONDIVISIONI
Covid 19
6 Dicembre 2021
11:09

A Capri focolaio Covid a scuola, contagiati 24 studenti su 50: l’Asl mette tutti in quarantena

Contagiati gli alunni dell’istituto Ippolito Nievo: quarantena per prof e studenti che hanno fatto il tampone.
A cura di Pierluigi Frattasi
148 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Focolaio Covid in una scuola a Capri. Scatta il protocollo d'emergenza anti-Coronavirus dell'Asl Napoli 1 Centro: istituto chiuso, in quarantena tutti gli studenti. Si tratta dell'Istituto Ippolito Nievo di Capri, dove, scrive l'Azienda Sanitaria, è stata riscontrata “un’alta concentrazione di soggetti positivi (studenti e personale scolastico). In particolare il numero dei positivi rispetto ai tamponi effettuati è di 24 su 50 nell’ambito di una prima attività svolta nella giornata di ieri”. In pratica, è risultato positivo uno studente su due.

Sono state “attivate – scrive l'Asl Napoli 1 – tutte le necessarie procedure di controllo e quarantena”. La presenza del focolaio è emersa “nel corso dei normali controlli che l’ASL Napoli 1 Centro porta avanti nelle scuole che insistono sul proprio territorio di competenza, così come previsto delle Linee Guida di cui alle Circolari Ministero Salute – Ministero Istruzione e gli indirizzi regionali, è emersa presso l’Istituto Ippolito Nievo di Capri”. “Di conseguenza – prosegue la nota – l’ASL Napoli 1 Centro, attraverso il Dipartimento di Prevenzione e unitamente al Sindaco di Capri e al dirigente scolastico dell’Istituto interessato, ha provveduto a disporre la quarantena per tutti gli studenti e personale scolastico già tamponati. Nella giornata di domani proseguiranno le attività per l’esecuzione di tamponi molecolari con metodica in PCR per tutti gli altri soggetti interessati”.

Il 16 dicembre prossimo, intanto, la Regione Campania ha programmato il Vaccine Day per i ragazzi da 5 a 11 anni che si terrà negli hub vaccinali, nei distretti Asl e in alcune scuole. Le somministrazioni avverranno con dosi di Pfizer.

148 CONDIVISIONI
29558 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni