8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mistero ad Arezzo, sparisce portavalori con autista: a bordo 100 kg d’oro

Eʼ accaduto nei pressi di Badia al Pino, nel comune di Civitella in Valdichiana. Sparito anche il vigilante: in fuga con i lingotti o vittima dei banditi?
A cura di Biagio Chiariello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero ieri nei pressi di Badia al Pino ovest, nel comune di Civitella in Valdichiana (Arezzo). Un portavalori con un carico di oro per circa 4 milioni di euro è sparito nel nulla. Secondo una prima ricostruzione il mezzo, con a bordo due autisti, si sarebbe fermato, per far scendere uno di loro per prendere altro materiale da caricare. Ma al suo ritorno sia il furgone che il collega rimasto a bordo si sarebbero volatilizzati. Immediata la chiamata ai carabinieri, che, giunti sul posto, hanno ritrovato il mezzo poco lontano: era completamente vuoto. Nessuna traccia, secondo quanto si apprende, dell'uomo.  L'ipotesi più accredita è che l'oro (si parla di almeno 50 chili) che era a bordo sia stato trasferito in un altro mezzo di trasporto. Tutte le ipotesi restano aperte.

Sembra che il furgone della Securpol stesse ultimando un giro per le aziende orafe della zona ed era probabilmente diretto a San Zeno, verso un magazzino. Intorno alle 16,30, si sarebbe fermato davanti alla Italimpianti. Qui è avvenuto il furto. Uno degli occupanti del portavalori è sceso per recarsi dentro l’azienda, quando è tornato, come detto, il mezzo non c’era più. Sparito anche il collega. Immediato l’allarme alla centrale dell’istituto di vigilanza. Nessun segno di effrazione né di scontri all'interno e intorno al furgone, ritrovato circa un’ora dopo dai carabinieri in una strada sterrata poco lontano (non lontano dall’area di servizio dell’A1 di Badia al Pino Ovest, nei pressi della provinciale 21 di Civitella) da dove è sparito con il suo autista.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views