92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ministro Profumo assicura: nessun aumento di ore per i professori

Il Ministro dell’istruzione conferma che la norma sull’aumento delle ore per i professori verrà stralciata dalla legge di stabilità per ridiscutere meglio la questione con le parti sociali e i partiti.
A cura di Redazione
92 CONDIVISIONI
Ministro Profumo assicura: nessun aumento di ore per i prof

I professori per il momento possono tirare un sospiro di sollievo, per loro infatti non ci sarà alcun aumento dell'orario lavorativo. Dopo le polemiche, le manifestazioni di piazza e le contestazioni al Ministro dell'istruzione da parte di docenti, precari della scuola e studenti, oggi è arrivato il passo indietro dello stesso Francesco Profumo. Durante il suo discorso al convegno "Il futuro del liceo classico", organizzato a Torino dai licei Cavour e D'Azeglio, il Ministro infatti ha assicurato che per il momento non ci sarà il tanto temuto aumento delle ore lavorative settimanali per i professori come precedentemente stabilito nella legge di stabilità. La discussione però è solo rimandata perché come ha detto il Ministro il dibattito è solo iniziato.

La discussione sul ruolo dei docenti proseguirà – "Non faremo l'intervento nella legge di stabilità, però si è aperta la discussione su questo tema e insieme alle componenti della scuola, le parti sociali e i partiti avvieremo un ragionamento di come dovrà essere la figura dell'insegnante del futuro" ha precisato Profumo, annunciando così una sorta di tavolo delle trattative per una riforma del ruolo dei docenti nella scuola. "L'insegnante avrà ancora un ruolo importante nelle relazioni dirette con gli studenti e, quindi, nelle ore di lezione in classe, ma dovrà anche avere una presenza diversa all'interno della scuola" ha spiegato poi il Ministro perché in questo modo si va verso una scuola più moderna "che è quello che ci chiedono gli studenti".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views