24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Volta Mantovana, ciclista investito da idrante cade e batte la testa: ricoverato in gravi condizioni

Un ciclista di 34 anni è stato trasportato con l’elisoccorso questa mattina agli Spedali Civili di Brescia dopo essere caduto mentre si trovava a Volta Mantovana. A fargli perdere l’equilibrio, l’idrante di irrigazione di un campo che lo ha travolto. Nella caduta, l’uomo ha riportato un grave trauma cranico ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
A cura di Filippo M. Capra
24 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Era insieme ad amici per una biciclettata mattutina quando, improvvisamente, è stato investito dal getto d'acqua di un idrante d'irrigazione di un campo che lo ha scaraventato violentemente a terra. A rimanere ferito, in maniera grave, un uomo di 34 anni. L'allarme è scattato verso le otto e mezza di stamattina, giovedì 29 luglio, quando i suoi amici ciclisti hanno chiamato il numero unico 112 per chiedere l'intervento dei sanitari.

Idrante colpisce ciclista e lo fa cadere

Sul posto, in via dei Mulini a Volta Mantovana, l'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia ha tempestivamente inviato due ambulanze e fatto alzare in volo l'elisoccorso di Brescia. Arrivati sul luogo dell'incidente, gli operatori sanitari hanno trovato il 34enne in gravi condizioni, con un trauma cranico giudicato molto serio e un trauma alla gamba. Dopo essere stato medicato e stabilizzato sul posto, è stato trasferito in codice giallo con l'elisoccorso al pronto soccorso degli Spedali Civili di Brescia dove alle 9.41 è stato preso in cura dai dottori della struttura.

Ricoverato in elisoccorso, è grave ma fuori pericolo

Le sue condizioni sono ritenute gravi ma fortunatamente il ciclista non risulta essere in pericolo di vita. A destare maggiore preoccupazione è il trauma cranico, giudicato serio. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Castiglione che hanno raccolto le testimonianze dei suoi amici. Ora occorrerà capire come mai l'idrante abbia puntato in direzione dell'uomo: se per un malfunzionamento o perché "istruito" a bagnare anche l'area coperta dal ciclista in quel momento.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views