video suggerito
video suggerito

Volo partito da Djerba chiede atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Malpensa: “Problemi ai finestrini”

L’allarme è scattato poco dopo le 18. Il Boeing 737 della compagnia Air Horizon proveniente da Djerba (Tunisia) ha richiesto l’atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Malpensa: si sarebbe verificata un’anomalia a un finestrino, probabilmente rotto.
A cura di Francesca Del Boca
51 CONDIVISIONI
Immagine

Ha chiesto di poter effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Milano Malpensa il Boeing 737 della compagnia Air Horizon partito oggi pomeriggio lunedì 8 settembre da Djerba (Tunisia): a bordo, secondo quanto emerso al momento, sarebbero stati segnalati problemi ai finestrini della cabina di pilotaggio.

L'allarme è scattato dopo le 18, quando l’equipaggio ha comunicato alla torre di controllo la presenza di un’anomalia, ancora da verificare con esattezza. L’aereo in arrivo dalla Tunisia è quindi stato autorizzato ad atterrare con priorità assoluta sulla pista rispetto agli altri aeromobili, intorno alle 18.20.

Immediatamente è stato inoltre attivato il protocollo di sicurezza: i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso di AREU si sono posizionati in pista per accogliere passeggeri e membri dell'equipaggio. Non si sono comunque registrati feriti a bordo, e la situazione è rapidamente rientrata alla normalità.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views