Franco Giovanniello e un video postato poco prima dell’incidente (Facebook)
in foto: Franco Giovanniello e un video postato poco prima dell’incidente (Facebook)

Tragedia questo pomeriggio a Golasecca in provincia di Varese dove un uomo di 53 anni è morto dopo essere stato travolto da un albero. Franco Giovanniello, questo il nome della vittima, è stato soccorso immediatamente dal personale sanitario ma purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

L'albero caduto sotto il peso della neve

L'allarme è scattato questo pomeriggio intorno alle 17 quando è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza nei pressi di via Cesare Battisti nel comune di Golasecca, in provincia di Varese per un incidente. È qui che in poco tempo sono giunti i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'automedica dove hanno trovato il 53enne Franco Giovanniello di Vergiata: l'uomo travolto da un albero era riuscito a liberarsi e a trovare riparo ai bordi della strada. Purtroppo però le sue condizioni si sono rivelate piuttosto gravi: quando il personale medico è intervenuto infatti il 53enne è stato trovato in arresto cardiaco. Inutili i tentativi di rianimarlo, per lui non c'è stato nulla da fare.

L'uomo è stato soccorso in arresto cardiaco

Secondo quanto riportato dallo staff dei soccorritori del Cva di Angera l'uomo aveva riportato anche un forte trauma cranico. Sul posto sono accorsi anche i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi necessari a ricostruire l'accaduto. Secondo una prima ipotesi sembra che Giovanniello stesse ritornando a casa a piedi da lavoro quando è stato trovato da un albero caduto sotto il peso della neve: abbondanti sono state infatti le nevicate che si sono registrare quest'oggi nella provincia di Varese. Solo qualche ora prima l'uomo aveva postato sui social un video mentre percorreva un paesaggio innevato.