47 CONDIVISIONI

Vandali danneggiano l’auto del vicesindaco di Bareggio: già avvenuti atti intimidatori verso la sindaca

È stata vandalizzata l’auto del vice sindaco di Bareggio (Milano), Lorenzo Paietta: sono stati infatti fatti dei graffi alle portiere dell’auto.
A cura di Ilaria Quattrone
47 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni vandali hanno danneggiato l'auto del vicesindaco di Bareggio, comune dell'hinterland di Milano. Il 23 giugno scorso, Lorenzo Paietta si è infatti trovato alcuni segni sulle portiere. Non è la prima volta che l'esponente è vittima di atti simili: sia nel suo caso che in quello della sindaca, si tratta del secondo episodio: "Se avete qualcosa da dirci, fatelo attraverso i canali istituzionali", ha scritto la prima cittadina Linda Colombo sul suo profilo Facebook.

La sindaca: Non ci lasciamo intimorire

Nella mattinata del 23 giugno, Paietta ha visto il vile gesto sul suo mezzo. Appena la sindaca ne è venuta a conoscenza, ha voluto condividere quanto accaduto sul suo profilo Facebook: "Dopo i due episodi ai miei danni, si tratta della seconda volta anche per lui", ha spiegato Colombo. La prima cittadina ha poi specificato che "In ogni caso, non ci lasciamo intimorire e andiamo avanti ancora più determinati".

Anche l'auto Colombo era stata vandalizzata due volte

Il primo episodio, nei confronti della sindaca, è infatti avvenuto nel maggio 2020: anche in quella occasione, era stata colpita l'auto che era stata trovata con la targa imbrattata di rosso. Stessa cosa accaduta poi a novembre 2021 quando Colombo ha ritrovato l'auto con dei graffi.

La condanna da parte della comunità

In entrambe le occasioni, è partita la solidarietà di tutti gli esponenti politici e i cittadini che avevano fermamente condannato il vile gesto. Per il momento non è chiaro se quanto avvenuto in questi giorni al vicesindaco sia imputabile allo stesso vandalo o gruppo di vandali. Non è infatti stata fatta luce sulla possibilità identità del responsabile.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views