Uomo trovato morto nei boschi vicino a Como: era disperso da sabato sera

Questa mattina un uomo tra i 75 e gli 80 anni è stato trovato morto nei boschi di Caglio, piccolo comune di qualche centinaio di persone in provincia di Como. I soccorritori lo stavano cercando dalla sera di ieri, sabato 24 maggio: l'allarme è scattato attorno alle 22:3o, quando l'anziano non è stato visto tornare da una passeggiata.
Sul posto sono intervenuti numerosi operatori e mezzi di soccorso: i vigili del fuoco sono arrivati da Canzo con mezzi fuoristrada e da Como con l'Unità di Comando Locale (Ucl), insieme al personale del nucleo Tas (Topografia applicata al soccorso). A questi si sono aggiunte le unità cinofile per la ricerca di persone provenienti da Monza e da Pavia.
Per le ricerche, coordinate dai Vigili del Fuoco, sono stati impiegati anche i droni del nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto) e una squadra di tecnici del gruppo Imsi Catcher, specializzati nella ricezione dei segnali telefonici. Sul posto sono intervenuti anche una squadra di volontari del soccorso alpino di Canzo e i Carabinieri della stazione di Asso.
L'uomo è stato ritrovato senza vita questa mattina attorno alle 11:30. Il corpo si trovava nei pressi di un sentiero: non si sa ancora con certezza la causa della morte ma l'ipotesi più accreditata, al momento, è quella della caduta accidentale, probabilmente dovuta a un malore improvviso. Sono in corso gli approfondimenti delle forze dell'ordine.