21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo trovato morto in un fosso pieno d’acqua nella Bergamasca: non si conosce la sua identità

Un uomo è stato trovato morto in una roggia piena d’acqua a Zanica, in provincia di Bergamo. Non si conosce l’identità della vittima: non aveva i documenti e nessuno ha sporto denuncia.
A cura di Matilde Peretto
21 CONDIVISIONI
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)

Nella mattina di sabato 4 maggio, un uomo è stato trovato morto in un fosso pieno d'acqua a Zanica, in provincia di Bergamo. Non si conosce l'identità della vittima e con sé non aveva alcun documento. I carabinieri hanno lanciato un appello di riconoscimento, ma al momento nessuno si è fatto avanti per denunciare la scomparsa di un parente o un amico.

Il ritrovamento

Verso le 11 della mattina di sabato 4 maggio, un passante ha notato il corpo di una persona in una roggia piena d'acqua nella zona agricola di via Canonici a Zanica, in provincia di Bergamo. Ha chiamato il numero unico di emergenza e sul luogo sono arrivate un'auto medica e un'ambulanza. I soccorritori, però, hanno capito subito che per l'uomo non c'era più nulla da fare: era già morto.

Una volta recuperato il corpo, grazie all'intervento dei vigili del fuoco, il caso è passato ai carabinieri di Bergamo. La vittima sarebbe un uomo sulla cinquantina, ma con sé non aveva alcun documento. Finora, poi, nessuno si è fatto avanti per denunciare la scomparsa di un parente o di un amico. L'identità dell'uomo deceduto rimane ignota, per questo i carabinieri hanno deciso di lanciare un appello di riconoscimento.

La vittima ancora sconosciuta

L'uomo trovato morto nel fosso pieno d'acqua, indossava una camicia a righe grigie e blu e una cintura rossa. Secondo la prima ispezione, sul suo corpo non c'erano segni di violenza, per questo i carabinieri propendono per la pista di un malore o di un suicidio.

La salma dell'uomo si trova all'ospedale Papa Giovanni. Spetterà alla pm incaricata del caso, Maria Esposito, decidere se disporre l'autopsia oppure no.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views