830 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muore incastrato in un cassonetto: stava cercando di portare via alcuni vestiti usati

Un uomo di circa trent’anni è stato trovato morto all’interno di un cassonetto giallo utilizzato per la raccolta degli abiti usati. È rimasto incastrato ed è morto soffocato.
A cura di Ilaria Quattrone
830 CONDIVISIONI
Immagine

Nella mattinata di oggi, lunedì 6 maggio 2024, è stato trovato morto un uomo a Canonica d'Adda, un comune di appena quattromila abitanti che si trova nella provincia di Bergamo. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu).

Sono ancora poche le informazioni relative a quanto accaduto. Il ritrovamento è avvenuto verso le 7.50 in via dell'Artigianato. Lì c'è un'isola ecologica: potrebbe essere entrato nella notte. La vittima, un cittadino nordafricano di circa trent'anni, è rimasta incastrata all'interno di un cassonetto giallo per la raccolta di abiti usati: i vigili del fuoco k0hanno trovata con metà del corpo nel contenitore. Purtroppo non è riuscita più uscire ed è morta soffocata. Dopo che è stato rinvenuto, sono stati chiamati immediatamente i soccorsi.

La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato i medici e i paramedici che sono arrivati con un'automedica e un'ambulanza. Con loro c'erano anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Treviglio. Gli operatori non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso: non c'era nulla da fare. I militari non hanno trovato alcun documento. Quindi, per il momento, non si conosce la sua identità. Non risultano nemmeno segnalazioni o denunce di scomparsa da parte di parenti.

Per poter dare un nome alla vittima e soprattutto avvertire i familiari, i carabinieri dovranno rilevare le impronte. Il corpo è stato trasferito all'ospedale Papa Giovanni XXIII. La Procura deciderà se disporre o meno l'autopsia.

830 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views