Uomo di 38 anni trovato morto in un capannone a Colico: “Ucciso con un’arma da fuoco”

Un 38enne è stato trovato senza vita all'interno di un magazzino nella periferia di Colico (in provincia di Lecco) nella serata di ieri, mercoledì 24 settembre. Stando a quanto emerso durante i primi rilievi dei carabinieri, l'uomo sarebbe stato ucciso con un colpo d'arma da fuoco. La vittima è Florean Ioan, elettricista classe 1987 e cittadino rumeno. Il corpo del 38enne sarà sottoposto a esame autoptico.
Su quanto accaduto in quel magazzino di Colico c'è il massimo riserbo da parte dell'autorità giudiziaria. Le indagini sono coordinate dal magistrato di turno in Procura a Lecco Ezio Domenico Basso. La prima ipotesi formulata dagli investigatori, e al momento l'unica, è quella di omicidio. Una suggestione dettata dalle condizioni di ritrovamento del corpo di Ioan, ma della quale ancora non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Alcune risposte potrebbero arrivare dai risultati preliminari dell'autopsia, subito disposta dal procuratore. L'esame sul corpo potrebbe rivelare la causa esatta del decesso, un primo riferimento temporale dell'omicidio e anche stabilire se il 38enne abbia provato o meno a difendersi dal suo aggressore.