video suggerito
video suggerito

Trovato un cadavere nei boschi vicino a Como: indagini in corso

È stato rinvenuto il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione in una zona boschiva a cavallo del confine tra i comuni di Como e Blevio. I carabinieri del comando provinciale di Como hanno avviato le indagini per identificare l’uomo e accertare le cause del decesso.
A cura di Giulia Ghirardi
10 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato ieri, lunedì 6 ottobre, in una zona boschiva a cavallo del confine tra i comuni di Como e Blevio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Como che, al momento, sono al lavoro per identificare l'uomo e accertare le cause del decesso.

Il ritrovamento del cadavere

Come riportato da La Provincia di Como, i fatti risalirebbero a ieri pomeriggio quando, intorno alle 13:30, alcuni operatori del Soccorso alpino che stavano perlustrando i boschi in cerca di un'anziana dispersa a Faggeto Lario, frazione Molina, la sera di venerdì 3 ottobre, avrebbero notato alcuni resti umani in una zona boschiva sopra via Torno al confine tra i territori comunali di Blevio e Como.

Dopo aver lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Como per effettuare tutti gli accertamenti necessari a identificare l'uomo, la cui identità rimane al momento sconosciuta, accertare l'effettiva dinamica della morte e quindi le cause del decesso. Visto l'avanzato stato di decomposizione del corpo, l'ipotesi avanzata dagli inquirenti è che il decesso possa risalire a diversi giorni, se non settimane, prima del ritrovamento.

Articolo in aggiornamento

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views