Trovato il cadavere di un uomo in una stazione di Milano: disagi alla circolazione

Nella giornata di oggi, giovedì 7 agosto 2025, è stato trovato il corpo di un uomo vicino ai binari del treno nei pressi della stazione Rogoredo a Milano. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, gli agenti della polizia ferroviaria e i vigili del fuoco. Le indagini sono ancora in corso.
Stando a quanto diffuso fino a questo momento, poco prima delle 14, è stato lanciato l'allarme. Qualcuno ha visto il corpo e ha chiamato il numero unico delle emergenze 112. La telefonata è stata quindi trasferita alla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu). Sono stati quindi inviati gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza e un'automedica. Purtroppo non è stato possibile far altro che costatarne il decesso.
Da un primo esame sembrerebbe che l'uomo presentasse diverse feriti non compatibili con la vita. Si tratterebbe di un cinquantenne, ma non si conosce né nome né cognome. Nelle prossime ore si potrebbe arrivare a conoscere la sua identità. Ovviamente le forze dell'ordine hanno svolto i rilievi necessari per capire se si sia trattato di un evento violento con il coinvolgimento di altre persone, di un gesto estremo o di un malore. Anche per la dinamica potrebbero esserci aggiornamenti più tardi o nei prossimi giorni. Tutte queste operazioni hanno portato a conseguenti rallentamenti e disagi. Alcuni treni hanno subito delle modifiche alla circolazione.