14 Settembre 2022
12:48

Trovato il cadavere di un uomo in un fossato, indagano i carabinieri

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nella mattinata di oggi in un fossato nel Cremonese.
A cura di Filippo M. Capra
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina in un fossato di Torre de' Picenardi, in provincia di Cremona. Il corpo senza vita dell'uomo, di cui non si conoscono le generalità e l'età, è stato rinvenuto nell'acqua. Sul posto si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Trovato il cadavere di un uomo in un fossato

Purtroppo, però, per la vittima non c'è stato nulla da fare. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso in loco. Avviate le indagini delle forze dell'ordine che sulla pista ciclabile che costeggia il fossato hanno trovato la bicicletta dell'uomo. Per questo motivo, si fa largo l'ipotesi che la vittima abbia sofferto un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

Chi era Marino Fornoni, trovato morto in un canale ad Ardesio

Nei prossimi giorni ad Ardesio si celebreranno i funerali di Marino Fornoni, l'uomo di 82 anni trovato morto due giorni fa all'interno di un canale. A permettere alle forze dell'ordine di rinvenirne il cadavere, è stato il suo cagnolino che non ha mai smesso di abbaiare e guaire a fianco al corpo senza vita del suo padrone. Fornoni, molto conosciuto in paese, era in pensione ormai da qualche anno. Il suo tempo lo divideva tra la passione per la montagna e attività di volontariato.

L'82enne era molto conosciuto in paese

Quando è stato trovato, si è immediatamente avviata la macchina dei soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli agenti della polizia locale oltre agli operatori sanitari del 118 che hanno tentato disperatamente di rianimarlo. Purtroppo, era troppo tardi. Fornoni lascia la moglie e tre figli.

Trovato il cadavere di un uomo con dei tagli alla gola: era scomparso da alcuni giorni
Trovato il cadavere di un uomo con dei tagli alla gola: era scomparso da alcuni giorni
Trovato un uomo sfigurato dalle fiamme: è in fin di vita
Trovato un uomo sfigurato dalle fiamme: è in fin di vita
Trovato il cadavere di un adolescente in un appartamento: si indaga
Trovato il cadavere di un adolescente in un appartamento: si indaga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni