1.672 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trova i ladri che le hanno svaligiato casa grazie all’iPad, ma i carabinieri non possono inseguirli

Era riuscita a individuare l’iPad che le era stato appena rubato. I carabinieri, però, non sono potuti mettere alla ricerca perché non c’era ancora la denuncia. La refurtiva è stata trovata due giorni dopo, con il tablet avvolto in fogli d’alluminio.
A cura di Enrico Spaccini
1.672 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Era appena tornata a casa dal lavoro quando si è resa conto che il suo appartamento a Lodi era stato svaligiato. I ladri erano riusciti a entrare sfondando la porta finestra e avevano portato via tutto quello che potevano: abiti firmati, gioielli, orologi, borsoni e anche un iPad. Una refurtiva da circa 10mila euro, ma è stato proprio l'iPad a incastrarli. Seguendo il segnale, infatti, la vittima della rapina li ha individuati in una via di Milano, anche se questo non è bastato a far scattare l'arresto.

Il sopralluogo dei carabinieri

A raccontare l'episodio è stata la madre della donna derubata. "Alle 15:15 mia figlia è andata a lavorare", racconta ricordando quanto successo lo scorso venerdì 10 febbraio, "quanto è tornata a casa alle 23 si è ritrovata la casa svaligiata". In quel momento ha chiamato i carabinieri che sono arrivati per fare un sopralluogo.

"Mia figlia ha segnalato alle forze dell'ordine che alle 21:30 le era arrivato sul telefono il segnale del suo iPad", continua la madre della vittima, "era agganciato a Milano". I militari, però, non hanno potuto mettersi alla ricerca dei ladri perché non era stata ancora sporta "la formale denuncia".

Le ricerche della madre della vittima e il ritrovamento dell'iPad

L'indomani mattina, la vittima della rapina è andata a sporgere la denuncia, segnalando ancora la zona dalla quale era arrivato il segnale dell'iPad. Nel pomeriggio, invece, sua madre è andata a Milano nella via indicata dal tablet: "Ho chiamato il 112, poi sono tornata a casa". Il giorno dopo ancora, anche se senza un'altra pista, la donna è tornata su quel posto, trovando alcune persone: "Ho spiegato cosa stavo cercando e sono scappate".

Poco dopo la polizia ha fermato un'auto vicino al centro commerciale. I tre uomini a bordo sono scappati, lasciando la merce a bordo compreso un iPad. Lo stesso che era stato rubato a Lodi, ma che era stato avvolto in fogli d'alluminio per evitare che trasmettesse altri segnali.

1.672 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views