Travolta e uccisa da auto pirata rubata a Milano: quattro giovani in fuga

Una 71enne è deceduta nella mattinata di oggi, lunedì 11 agosto, dopo essere stata travolta da un'auto in zona Gratosoglio a Milano. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, la donna si trovava nell'area verde di via Saponaro su cui corrono i binari del tram quando una Citroen l'ha investita. A bordo della vettura c'erano quattro giovani che, dopo lo schianto, hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti a piedi. Le indagini sono state affidati agli agenti della polizia locale, ora al lavoro per accertare la dinamica di quanto accaduto e identificare i responsabili.
Stando a quanto ricostruito finora, l'incidente è avvenuto intorno alle 12 dell'11 agosto in via Michele Saponaro, nel sud della città. Una Citroen con targa francese, risultata rubata nella serata di domenica 10 agosto, stava viaggiando a velocità elevata quando, all'altezza del civico 40, il giovane alla guida ne avrebbe perso il controllo. L'auto ha quindi saltato il cordolo e, dopo aver invaso l'area verde su cui transita il tram, ha travolto una donna di 71 anni finendo per schiantarsi contro un cartello stradale.
Le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona, acquisite dagli investigatori della polizia locale, avrebbero ripreso quattro giovani abbandonare l'auto e fuggire a piedi. I fuggitivi non sono stati ancora identificati. Durante un primo sopralluogo, all'interno della Citroen rubata non sarebbe stato trovato alcun elemento che possa far pensare a un coinvolgimento dei fuggitivi in una rapina o furti di vario tipo.
Per quanto riguarda la 71enne, i sanitari inviati sul posto dalla centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con ambulanze e automediche hanno potuto solo constatare il suo decesso. La donna, Cecilia De Astis, aveva riportato lesioni gravissime dopo essere stata sbalzata per diversi metri.