Tenta di superare un’auto con il monopattino, ma viene sbalzato per metri: 23enne in ospedale

Un ragazzo di 23 anni è rimasto ferito in un incidente stradale: come riporta il quotidiano "L'Eco di Bergamo", l'episodio si è verificato nella giornata di ieri, mercoledì 20 luglio, a Romano di Lombardia, comune in provincia di Bergamo. In base alla ricostruzione avvenuta fino a questo momento, il 23enne avrebbe provato a superare un'auto e nell'evitare il veicolo sarebbe finito contro essa.
Il ragazzo di 23 anni non è in pericolo di vita
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine: gli agenti della polizia locale hanno infatti svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Il 23enne – di cui non si conoscono le generalità – è stato trasferito in ospedale al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Fortunatamente non versa in gravi condizioni e non è quindi in pericolo di vita. Anche se non è chiaro quali traumi abbia riportato. A bordo dell'auto con la quale si è scontrato, c'era una donna di 66 anni che ne è uscita illesa e anche lei originaria di Romano.
L'impatto lo ha fatto sbalzare per cinque metri
L'incidente si è verificato intorno alle 17 sul rettilineo di via Schivardi. Il ragazzo proveniva dall'incrocio delle vie Bartolomeo Colleoni e Mottini. In base ad alcune testimonianze, la velocità del monopattino era sostenuta.
Probabilmente l'incidente sarà stato causato da un errore nella manovra di superamento. Fortunatamente la 66enne è riuscita a evitare il più possibile il ragazzo spostandosi con la sua auto verso destra. Nonostante questo, il 23enne si è scontrato con la parte anteriore del veicolo. L'impatto lo ha fatto sbalzare per cinque metri.