video suggerito
video suggerito

Sparatoria tra i boschi della Bergamasca, grave un 21enne: ferito un 28enne

Due ragazzi di 21 e 28 anni sono rimasti coinvolti in una sparatoria a Solto Collina (Bergamo). Il più giovane dei due è stato ricoverato in ospedale in gravi condizioni.
A cura di Giulia Ghirardi
19 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nel corso della serata di ieri, giovedì 11 dicembre, si è verificata una sparatoria a Solto Collina, un piccolo comune in provincia di Bergamo. Stando a quanto riferito, nello scontro a fuoco sarebbero rimasti coinvolti due giovani, rispettivamente di 21 e 28 anni. Il primo è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

La dinamica della sparatoria

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i fatti si sarebbero verificati ieri sera in via Donizetti, la strada del paese che porta verso Fonteno, un piccolo comune in provincia di Bergamo, in una zona periferica boschiva. È lì che un 21enne e un 28enne avrebbero dato il via a una sparatoria. A segnalare l'accaduto sono stati due automobilisti di passaggio che, all'incirca verso le ore 21:30, avrebbero trovato il più giovane dei ragazzi disteso a terra, sporco di sangue.

Subito dopo la segnalazione, sono giunti sul posto gli operatori sanitari inviati da Areu (l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a bordo di due ambulanze, due automediche e un elisoccorso in codice rosso. Constatate le gravi condizioni del 21enne, i medici e i paramedici del 118 hanno deciso di trasportarlo all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo con la massima urgenza. Ricoverato anche il 28enne, seppure in condizioni meno gravi.

Insieme a loro, sono giunti sul posto anche i carabinieri della compagnia di Clusone che hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento, i militari si starebbero concentrando sull'identificazione dei ragazzi, la cui identità rimane sconosciuta, e sulle motivazioni che hanno dato origine alla sparatoria.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views