video suggerito
video suggerito

Sparatoria a Sesto Calende: 21enne e 23enne feriti con un fucile da caccia, indagano i carabinieri

Un 21enne e un 23enne sono stati feriti con colpi d’arma da fuoco, probabilmente un fucile da caccia, nella serata del 6 luglio a Sesto Calende (in provincia di Varese). I carabinieri stanno indagando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
A cura di Enrico Spaccini
29 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Due giovani sono rimasti feriti nella tarda serata di ieri, domenica 6 luglio, a Sesto Calende (in provincia di Varese) da colpi d'arma da fuoco. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni passanti dopo aver sentito alcuni spari provenire dalla boscaglia. I due, un 21enne e un 23enne, sono stati trasportati all'ospedale di Circolo di Varese e al Sant'Anna di Como, entrambi in codice giallo e non in pericolo di vita. Piantonati dai carabinieri, saranno ascoltati appena le loro condizioni di salute lo permetteranno.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 22 del 6 luglio. I carabinieri della Compagnia di Gallarate e della Stazione di Sesto Calende sono intervenuti, insieme a tre ambulanze, un'auto medica e l'elisoccorso, nei pressi di via Varesinella a Sesto Calende, in un'area periferica della frazione di Oneda, al confine con Mercallo. Là sono stati soccorsi un 21enne e un 23enne, entrambi di nazionalità marocchina, feriti con quella che sembrerebbe un'arma da caccia, probabilmente un fucile.

Loro stessi sarebbero riusciti a chiedere aiuto ad alcuni passanti, i quali avevano già chiamato il 112 dopo aver sentito i primi spari. I colpi hanno raggiunto i ragazzi in zone del corpo non vitali e sono stati ospedalizzati in codice giallo, di media gravità.

I militari sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto e appena possibile ascolteranno i due feriti, al momento piantonati in ospedale. L'ipotesi è che si sia trattato di uno scontro legato al controllo del traffico di sostanza stupefacenti della zona.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views