80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spara pallini contro i passanti con un fucile: “Infastidito dalle persone che passeggiano di notte”

Un uomo di 40 anni è stato denunciato per aver sparato dalla propria finestra pallini contro i passanti in strada.
A cura di Ilaria Quattrone
80 CONDIVISIONI
Il fucile che è stato utilizzato
Il fucile che è stato utilizzato

Sarebbe stato infastidito dalle persone che passeggiavano sotto casa a tarda sera: sarebbe questa la motivazione che un uomo avrebbe dato per motivare il fatto che avrebbe utilizzato un fucile a pallini di precisione per sparare ai passanti. Scenario di questi episodi è piazza Aspromonte, nella periferia sud della città di Milano.

Un 55enne ha denunciato l'accaduto

L'uomo è un quarantenne che, in base agli approfondimenti degli agenti della Questura di Milano, avrebbe anche dei piccoli precedenti alle spalle. Il tutto è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì: intorno a mezzanotte, avrebbe infatti iniziato a sparare dalla finestra contro alcuni cittadini. Un uomo di 55 anni, per esempio, avrebbe cercato di trovare riparo dietro la pensilina degli autobus. Anche altre persone, spaventate da quanto accaduto, hanno iniziato a nascondersi dopodiché proprio il 55enne decide di chiamare il numero unico delle emergenze 112.

L'uomo è sceso in strada e ha minacciato il passante

È stato lui a denunciare la presenza di una persona che sparava dalla propria abitazione. Stando a quanto riportato dal quotidiano "Il Corriere della Sera", dopo che il 40enne si è reso conto che la sua "vittima" stava chiamando le forze dell'ordine sarebbe sceso in strada e, con al guinzaglio il proprio cane, avrebbe minacciato l'uomo: "La prossima volta altro che i pallini". All'arrivo degli agenti, il 40enne ha affermato di essere lui l'artefice di quanto denunciato dal 55enne perché era stanco del viavai di persone fino a tarda sera. Adesso è indagato a piede libero con l'accusa di minacce e getto pericoloso di cose.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views