124 CONDIVISIONI

Simone Stucchi ucciso durante una rissa: condannati sette ragazzi

Sette ragazzi sono stati condannati per una rissa del 29 settembre 2021 a Pessano con Bornago (Milano) in cui è rimasto ucciso Dimitry Simone Stucchi.
A cura di Giorgia Venturini
124 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivata la condanna per sette ragazzi che durante una rissa del 29 settembre 2021 a Pessano con Bornago (Milano) era rimasto uccido Dimitry Simone Stucchi. La sentenza a termine del processo con rito abbreviato è stata emessa dal giudice per l'udienza preliminare di Milano Fiammetta Modica: sette ragazzi sono stati condannati con pene tra i 2 anni e 3 anni e i 7 anni.

La rissa del settembre del 2021

Erano in tutto 19 i ragazzi che lo scorso giugno erano stati arrestati per aver partecipato alla rissa. A questo maxi scontro tra un gruppo di Pessano e il secondo di Vimercate. All'origine dello scontro violento ci sarebbe una partita di droga: si tratterebbe di 100 o 150 grammi di Dry, un tipo di hashish, il cui costo si sarebbe aggirato attorno agli ottocento euro. I soldi secondo la banda di Pessano i soldi erano falsi. Così il giovane aveva deciso di rivolgersi ai suoi amici: la banda di Vimercate in cui c'era anche Simone Stucchi. Da qui lo scontro la sera del 29 settembre e la morte del 22enne.

Le condanne per omicidio

Il giudice ha giudicato quattro ragazzi degli imputati colpevoli di concorso in omicidio: a ricevere la condanna più pesante, ovvero sette anni, è Enrico Everton Drago, del gruppo di Pessano. E ancora: sono arrivate condanne a 6 anni e 8 mesi per Karim Boussif e a 4 anni e 8 mesi per Manule Pozo Morera e Dennis Vistaraj. Questi sono stati condannati per omicidio.

Condannato a 4 anni per altri reati l'amico della vittima. Altri imputati sono stati condannati per accuse diverse: ovvero per concorso in omicidio, come rissa aggravata, lesioni, detenzione di droga, tentata estorsione e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views