Si tuffa nel Ticino e muore annegato un ragazzo di 22 anni

Un ragazzo di 22 anni è morto annegato dopo essersi tuffato nel fiume Ticino. È successo oggi, alle 15 circa, in località Tre Salti a Turbigo, provincia di Milano. Il giovane di nazionalità egiziana è stato inghiottito dalla corrente e, dopo aver tentato di resistere alla violenza dell'acqua, è stato trascinato a fondo, a circa otto metri di profondità.
Il 22enne è stato soccorso, ma è morto all'ospedale di Legnano
L'intervento immediato sul posto dei sommozzatori dei vigili del fuoco ha consentito il recupero del ragazzo, ancora in vita, ma in gravissime condizioni. Nonostante il tentativo disperato di salvargli la vita da parte dei sanitari del 118 e poi da parte del personale medico dell'ospedale di Legnano, il 22enne è morto.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della stazione di Castano Primo, che successivamente hanno informato il magistrato di turno. Non è stata ancora diffusa l'identità del giovane.
Un mese fa un altro uomo ha perso la vita nelle acque del Ticino a Turbigo
Un mese fa si è verificata un'altra tragedia, sempre a Turbigo e sempre nelle acque del Ticino. In quell'occasione è stato recuperato dall'acqua il corpo di un uomo di circa 30 anni. I sanitari hanno cercato di rianimarlo, ma senza riuscirci. Alcuni passanti avevano visto l'uomo barcollare sulla sponda del fiume, per poi essere inghiottito dalla corrente del Fiume.