video suggerito
video suggerito

Si scontra con un’auto e un camion nel Bresciano e muore: la vittima è il dottor Eros Zanotti

Eros Zanotti è il medico di 65 anni che è morto sul colpo dopo un incidente stradale avvenuto lo scorso giovedì in Emilia Romagna.
A cura di Ilaria Quattrone
423 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Eros Zanotti, l'uomo di 65 anni che è morto in un incidente stradale tra Cesena e Forlì. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, si trovava sulla sua automobile quando si è scontrato con un altro veicolo e un camion. Purtroppo, nonostante il tempestivo intervento delle forze dell'ordine, è morto sul colpo. 

La dinamica dell'incidente stradale

Il 65enne era molto noto nelle comunità di Lonato del Garda e Montichiari. Ha infatti lavorato per oltre trent'anni all'ospedale di Montichiari. Nella giornata di giovedì 12 febbraio, intorno alle 19.30, si trovava con la sua automobile lungo l'autostrada A14 tra Cesena nord e Forlì. A un certo punto, si è verificato l'incidente a catena. Sono rimaste coinvolte due automobili e un camion. Tra le prime due, c'era la Opel Corsa di Zanotti che si è ribaltata in terza corsia.

Sono stati subito chiamati i soccorsi. I vigili del fuoco di Cesena sono intervenuti per liberare il corpo del medico dalle lamiere e mettere in sicurezza l'area. Dopo averlo recuperato, i pompieri lo hanno affidato alle cure degli operatori sanitari del 118. Purtroppo non c'è stato nulla da fare: ne hanno subito dichiarato il decesso perché è morto sul colpo. Due donne invece sono state trasferite in ospedale: non sono in pericolo di vita. Nel frattempo, gli agenti della polizia stradale hanno svolto i rilievi per accertare le responsabilità.

Chi era Eros Zanotti

Nato ad Argenta, comune che si trova in provincia di Ferrara, dopo la laurea conseguita a Bologna, Zanotti si è trasferito nella provincia di Brescia lavorando proprio a Montichiari per gli Spedali Civili. Era specialista in geriatria e pneumologia. Nel giugno 2023 era andato in pensione, ma continuava a effettuare visite domiciliari. Lascia la moglie e la figlia, che vivevano entrambe con l'uomo nella frazione di Barcuzzi di Lonato del Garda.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views