Si schianta con l’auto contro la motrice di una bisarca nel Bresciano: morto 63enne

Un 63enne è deceduto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 14 luglio, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 42 nel territorio comunale di Cividate Camuno (in provincia di Brescia). Stando alle prime informazioni, l'uomo si sarebbe schianto con l'auto contro la motrice di una bisarca. L'impatto è stato violento, al punto che l'automobilista è deceduto sul colpo. Il 45enne che era alla guida del mezzo pesante, invece, ne è uscito illeso. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire e accertare la dinamica di quanto accaduto.
L'incidente si è verificato intorno alle 15 del 14 luglio nel territorio comunale di Cividate Camuno. L'impatto sarebbe avvenuto all'altezza dell'uscita di Breno lungo la SS42. Per cause ancora in fase di accertamento, forse un malore, il 63enne avrebbe perso il controllo della sua auto mentre guidava in direzione del lago finendo contro la motrice di una bisarca che stava trasportando mezzi movimento terra.
La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto con la massima urgenza un'ambulanza e l'auto medica. I sanitari hanno dovuto constatare sul posto il decesso del 63enne, mentre il 45enne che era alla guida del mezzo pesante non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Mentre i vigili del fuoco si sono occupati della messa in sicurezza dell'area, gli agenti della polizia stradale, insieme ai carabinieri della Compagnia di Breno, hanno eseguito i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dello schianto. La strada è stata chiusa per consentire la rimozione dei veicoli coinvolti nell'incidente.