Si aggira nella metro di San Babila e minaccia i passeggeri con una catena: arrestato 33enne

Ieri pomeriggio un uomo di 33 anni si aggirava nella metropolitana M1 di Milano, all'interno della stazione San Babila della metro M1 rossa, minacciando i passeggeri con una grossa catena. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno cercato di bloccarlo. Lui però si è ribellato e li ha colpiti con calci e pugni, facendo finire uno degli agenti in ospedale. Il 33enne è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Tutto è successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 25 luglio, attorno alle 18:00, in pieno orario di punta, durante il ritorno dei pendolari dagli uffici e dai posti di lavoro. Gli agenti della Polmetro, la sezione specializzata della polizia di Stato che opera all'interno delle metropolitane, è intervenuta nella stazione della M1 di San Babila, a poca distanza dal Duomo. Era stato segnalato infatti un uomo che si aggirava tra i viaggiatori tenendo in mano una grossa catena e minacciando i passeggeri che gli capitavano a tiro.
Accorsi sul posto, gli agenti hanno tentato di fermare il 33enne, che però ha aggredito anche i poliziotti prendendoli a calci e pugni. Uno degli agenti è stato colpito con forza ed è finito in ospedale, da dove è stato dimesso con una prognosi di guarigione di otto giorni. Il 33enne, alla fine, è stato immobilizzato e arrestato. Dovrà rispondere delle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.