video suggerito
video suggerito

Semina il panico su bus e metro e accoltella 2 ragazzi, arrestato 15enne a Milano: aveva una lama di 21 centimetri

Un 15enne è stato arrestato per lesioni personali aggravate dopo aver seminato il terrore a bordo di un autobus e un convoglio della metro di Milano. Accoltellati due ragazzi.
A cura di Giulia Ghirardi
127 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un 15enne italiano è stato arrestato ieri sera, venerdì 23 gennaio, per lesioni personali aggravate. I militari del nucleo radiomobile di Milano sono riusciti a fermarlo dopo che il giovane aveva seminato il panico a bordo di un autobus e di un convoglio della metropolitana di Milano. Nel corso dell'aggressione, il 15enne avrebbe accoltellato due ragazzi che sono stati ricoverati con una prognosi di 45 giorni.

Dall'aggressione all'arresto

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, i carabinieri sono intervenuti prima in piazza Bottino, nel mezzanino della fermata della metropolitana della linea verde Lambrate, perché due minorenni erano stati aggrediti con un coltello e soccorsi da personale del 118 per le gravi lesioni riportate alle gambe.

I militari sono riusciti a rintracciare l'aggressore che, subito dopo i fatti, si era spogliato del giubbino nascondendolo nello zaino ed era fuggito a bordo di un bus Atm dove ha poi minacciato i passeggeri, impugnando una roncola con una lama di 21centimetri che aveva nascosta sotto la felpa.

I carabinieri hanno rintracciato il mezzo pubblico sul quale viaggiava il giovane, bloccandolo e sequestrando l'arma che il ragazzo aveva nascosto sullo stesso bus. Sentito dai militari, il 15enne ha riferito che l'aggressione era nata da una discussione scoppiata alla stazione di Cadorna che si era poi protratta sino a Lambrate. Nel frattempo, i feriti sono stati portati al Fatebenefratelli e alla Multimedica di Sesto San Giovanni, con lesioni superiori ai 45 giorni di guarigione. L'arrestato è stato affidato alla madre in regime di detenzione domiciliare in attesa dell'udienza di convalida.

127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views