video suggerito
video suggerito

Scoppia incendio all’ospedale Sacco di Milano, fiamme nel Padiglione 16: evacuati pazienti e il personale

Le fiamme si sono sviluppate nel Padiglione 16 dell’ospedale Sacco di Milano, avvolgendo parte dell’archivio diagnostica. Non ci sarebbero feriti o intossicati.
A cura di Enrico Spaccini
103 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco all’ospedale Sacco di Milano
I vigili del fuoco all’ospedale Sacco di Milano

Un incendio è scoppiato questa mattina, giovedì 15 gennaio, all'interno del padiglione 16 dell'ospedale Sacco di Milano. Come riferito dai vigili del fuoco, le fiamme hanno avvolto nel giro di pochi minuti parte dell'archivio diagnostica interessando anche gli spazi dove in quel momento medici e sanitari stavano effettuando esami e visite a decine di pazienti. Al momento, non risulterebbe nessuna persona ferita o intossicata dal fumo dell'incendio. I pazienti e il personale che si trovavano all'interno della struttura sono stati evacuati. Le fiamme sono state spente e ora i circa 30 pompieri intervenuti stanno provvedendo alle operazioni di bonifica.

L’intervento dei vigili del fuoco all’ospedale Sacco di Milano
L’intervento dei vigili del fuoco all’ospedale Sacco di Milano

L'allarme è scattato intorno alle 10 del 15 gennaio e sul posto sono stati inviati i vigili del fuoco con quattro mezzi di soccorso. Stando a quanto appreso finora, l'incendio sarebbe rimasto circoscritto nell'area dell'archivio diagnostica e negli spazi dove i sanitari stavano effettuando decine di visite. Le fiamme si sono propagate nel giro di pochi minuti e le operazioni di spegnimento sarebbero ormai terminate. Non è ancora chiaro cosa abbia generato il rogo. Nelle prossime ore saranno effettuate tutte le verifiche del caso.

Articolo in aggiornamento

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views