Scontro tra auto e moto nel Bresciano: morto un ragazzo di 16 anni

Nella giornata di oggi, giovedì 31 luglio 2025, si è verificato un incidente stradale sulla Strada provinciale 25 a Lonato del Garda, nella località Barcuzzi, un comune che si trova in provincia di Brescia. Un'automobile e uno scooter si sono scontrati e, a seguito dell'impatto, è morto un ragazzo di soli sedici anni. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine e gli operatori sanitari del 118.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 11.30. Sembrerebbe che la moto fosse in un fase di sorpasso. Avrebbe poi sbandato e si sarebbe scontrata con l'automobile che viaggiava nella direzione opposta. Il ragazzino sarebbe poi stato sbalzato dallo scooter e sarebbe finito violentemente a terra. L'ipotesi deve però essere ancora confermata. Subito dopo il sinistro, sono stati chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'ambulanza. Il sedicenne è stato trovato in condizioni disperate: è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Desenzano dove poi è morto a causa delle gravissime ferite. Illeso invece il conducente dell'automobile.
Oltre ai medici e ai paramedici, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Gli investigatori hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. A causa dell'impatto, è stata chiusa per un paio d'ore la strada provinciale.